Iscrizioni - Istruzioni

Le regole base (i 10 comandamenti del 4live Basket Team):

  1. Per iscriversi alle partite è necessaria la registrazione e in seguito l'accesso tramite login.

  2. E' possibile iscrivere giocatori che non risultano utenti sul sito (ossia che non sono in grado di accedere mediante login).

    • Tali persone devono in ogni modo essere presenti nell'elenco giocatori (se così non fosse contattateci tempestivamente in modo tale da aggiungerli).
    • Sarà quindi necessario, per i 'non informatizzati', procedere per loro iscrivendoli volta per volta (con l'autorizzazione dell'interessato).
    • Questa operazione può essere effettuata da qualunque utente registrato.
    • Se vi fosse la necessità di cancellare un giocatore iscritto in tal modo occorrerà segnalarcelo via email (la cancellazione è permessa solo all'amministratore).


  3. Per iscriversi basta cliccare sull'apposito collegamento nella pagina "Giornate".

  4. Successivamente sarà possibile cancellarsi sempre dalla stessa pagina.

  5. In tale pagina è visionabile l'elenco degli iscritti.

  6. Le iscrizioni sono aperte fino a un'ora prima della partita.

  7. Possono essere presenti più giornate nelle quali iscriversi, in tal caso procedere come al solito per ognuna di queste.

  8. Tuttavia chi si presenterà senza essersi regolarmente iscritto sarà successivamente aggiunto dall'amministratore del sito in modo tale da poter compilare le pagine relative a risultati e pagelle.

  9. Per invitarvi nell'iscrizione verranno inviate ben due newsletters settimanali in modo tale da ricordarvi l'appuntamento.

    • Siccome il sistema è automatico, chi avrà già avvisato di non poterci essere riceverà comunque le email, per cui basterà ignorarle.
    • Il testo delle email sarà preformattato e potrà contenere un commento aggiuntivo.


  10. Resta sottinteso che il buon funzionamento di tale sistema sarà subordinato all'impegno di tutti.

    • E' quindi molto gradito il passaparola.
    • E' quindi molto gradito creare una sorta di catena di s.Antonio per avvisare tutti, compresi i 'non informatizzati' o coloro che usano internet molto saltuariamente, e che ciò sia fatto con ogni mezzo (telefono, cellulare, sms/mms, a voce, urlato, piccione viaggiatore, ecc.).